Add.
Via Antica Massa, 52 / 54033 - CARRARA (MS)
Hai qualche domanda?
+39 0585 / 856797
CONTATTACI
Hai qualche domanda?+39 0585 / 856797
Add.Via Antica Massa, 52 / 54033 - CARRARA (MS)
Seguici sui nostri social
Page title icon

Politica Ambientale e della qualità

POLITICA AMBIENTALE

Servizi Industriali s.r.l. nella convinzione che gli effetti ambientali della propria attività e il livello del servizio erogato siano essenziali per la compatibilità ambientale delle attività svolte dall’azienda e per la soddisfazione dei propri clienti, vuole contribuire ad assicurare il miglioramento della qualità del servizio erogato e ambientale del territorio nella definizione di un progetto di sviluppo sostenibile.

L’ impegno per l’ambiente ed una qualità certificata

Servizi Industriali, consapevole che l’adozione di politiche e programmi per la difesa del territorio, stabilite a livello regionale e locale, coinvolgono il mondo produttivo e dei servizi, ha deciso di proseguire nella certificazione del proprio sistema di gestione integrato Qualità, Ambiente e Prodotto aggiornandolo alle norme  UNIEN ISO – 9001, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN 13242.
Per rispondere ai requisiti delle norme, la Direzione si impegna a perseguire i seguenti obiettivi:

  • Rispettare le disposizioni legislative, tutti i regolamenti e gli altri requisiti sottoscritti applicabili all’attività e alle ulteriori prescrizioni che si applicano ai propri settori ambientali;
  • Prevenire o ridurre l’inquinamento legato alle proprie attività, e in particolare, minimizzare il consumo di risorse naturali e la produzione dei rifiuti, favorendone, ove possibile, il recupero;
  • Incentivare l’uso razionale delle risorse idriche ed energetiche attraverso una chiara opera di sensibilizzazione di tutto il personale dell’azienda e di chi opera per essa;
  • Monitorare gli aspetti ambientali più significativi dell’azienda e i servizi erogati ai clienti;
  • Perseguire il miglioramento continuo del sistema di gestione integrato al fine di migliorarne la presentazione;
  • Comunicare, sia al personale che opera in azienda sia a quello che opera per conto di essa, alla comunità, gli organi di controllo e la pubblica autorità, al fine di attivare rapporti diretti e trasparenti e consentire la raccolta di eventuali osservazioni e suggerimenti;
  • Formare e addestrare il personale che opera in Azienda e per conto di essa al rispetto della normativa e delle procedure ambientali interne, al miglioramento continuo dei processi e quindi del servizio erogato per il miglioramento professionale e dei servizi;
  • Porre il cliente e la sua soddisfazione al centro della propria attenzione;
  • Valutare i rischi connessi ai propri processi, al fine di farne la base di ogni decisione e assicurare efficacia al proprio sistema di gestione.

Estratto dal documento di Politica Ambientale e per la Qualità scaricabile nella sezione Documenti

Servizi Industriali s.r.l.